© 2017 - 2023 Osteopata Stefano Margara
Condizione essenziale per diventare osteopata è l’alta qualità degli studi. Il legislatore italiano ha già identificato l’Osteopatia come professione sanitaria (22.12.2017), avviandone la definitiva fase istitutiva.
Stefano Margara ha frequentato il Corso di Studi post-secondario I.E.M.O. (Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica) in Genova e, al termine dei 5 anni di formazione (4528 ore di corsi e stage), ha conseguito il Diploma di Osteopata svolgendo una tesi sperimentale autorizzata in due ospedali della Lombardia.
L’Istituto I.E.M.O. offre la garanzia dei requisiti più alti per la formazione in Medicina Osteopatica (Autorizzazione MIUR – Esenzione IVA – Provider Nazionale ECM – Diploma internazionale – Certificazione ISO 9001 dal 2004 – Formazione a distanza accreditata ECM) ed è partner dell’Istituto C.E.E.S.O. Paris (Centre Européen d'Enseignement Supérieur de L'ostéopathie), che controlla e certifica i corsi erogati dalla I.E.M.O.
Dal 2017 al 2023 effettua visite private presso il proprio studio a Mortara (PV). Dal 2020 al 2023 effettua visite private e domiciliari a Novara e provincia.
Dal 2017 a oggi effettua visite private presso lo Studio Medico La Marmora.
Nel 2016 si diploma in Medicina Osteopatica presso l'Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica (IEMO) - Centre Européen d'Enseignement
Supérieur del'Ostéopathie (CEESO), Genova - Parigi (Italia). Studi in 5 anni a tempo pieno.
Dal 2019 a oggi è docente di Osteopatia Fasciale.